Diversi i gruppi del CEM presenti che, mossi da spirito di fraternità e collaborazione, hanno supportato il gruppo puntese “Madonna della Misericordia”
“Donazione e solidarietà”. Questo il titolo di una iniziativa promossa dai gruppi del territoriale Catania Enna Messina della Fratres, svoltasi nel pomeriggio di sabato scorso 11 maggio, presso il Parco Commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta. Diversi i gruppi del CEM presenti che, mossi da spirito di fraternità e collaborazione, hanno supportato il gruppo puntese “Madonna della Misericordia”.
I volontari hanno atteso i visitatori del centro commerciale in alcuni punti strategici del complesso dove sono stati allestiti i banchetti Fratres per sensibilizzare sulla donazione del sangue, invitando alla pre-donazione e, per chi già idoneo, alla donazione. In tanti si sono avvicinati alle postazioni, sia donatori abituali, sia potenziali, ricevendo tutte le informazioni utili su quello che è, unanimemente, considerato uno dei gesti più alti di solidarietà nei confronti dei propri simili.