Debora Mazza (Fratres “Padre Pio”): “Il nostro quartiere sa dare tanto in termini di solidarietà”
“Io dono in municipio”. Questo il titolo di un evento allestito dal gruppo donatori di sangue Fratres “Padre Pio da Pietrelcina” e dal Consiglio del VI Municipio di Catania – presidente Francesco Valenti, presente all’iniziativa – e che ha visto la partecipazione del gruppo donatori di sangue Fratres “San Leone”, svoltosi martedì 14 maggio 2024 nella sede del VI Municipio di Catania, Stradale San Giorgio 27, con l’obiettivo di sensibilizzare i residenti dei quartieri a sud di Catania sull’importanza della donazione del sangue.
Soddisfacente la partecipazione alla giornata con decine fra donatori e potenziali tali che si sono accostati all’autoemoteca presente nel piazzale della sede municipale, per sottoporsi o alla donazione vera e propria o al test di idoneità per donazione futura.
La Presidente del gruppo donatori di sangue Fratres “Padre Pio da Pietrelcina”, Debora Mazza commenta così “Io dono in municipio”: “Si è trattata dalla prima delle giornate che dedicheremo a donazione e pre-donazione itineranti nella nostra Municipalità. Una realtà, la nostra, certamente complessa, ma che, come constatiamo tutti i giorni, sa dare tanto in termini di solidarietà alla comunità stessa”.
GALLERIA FOTOGRAFICA