Rito in memoria dei caduti di tutte le guerre a palazzo Cutore; al termine corteo sino al Monumento ai caduti
Si sono svolte domenica 7 novembre 2021, ad Aci Bonaccorsi, la Commemorazione dei Caduti in guerra e la Celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate. All’evento, promosso dall’amministrazione comunale e curato dal sindaco Vito Di Mauro, dall’assessore Jessica Nicolosi e dal Comandante del corpo dei Vigili urbani, Orazio Pulvirenti, ha partecipato il mondo dell’associazionismo.
Presente il locale Gruppo Donatori Fratres “Lauretta” con in testa il Presidente Mario Nicotra, il “Comitato Bersaglieri” di Giarre, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Aci Sant’Antonio, la Croce Rossa di Aci Bonaccorsi e tanti cittadini. In suffragio dei caduti di tutte le guerre è stata officiata una Santa Messa all’interno della “Sala Prisma” di Palazzo Cutore.
Al termine del rito, un corteo costituito da tutti i partecipanti, ha raggiunto il Monumento ai Caduti dove è stata deposta una corona d’alloro, mentre il Gruppo Fratres “Lauretta” ha posto alla base alcuni palloncini bianchi a forma di cuore. Hanno chiuso la commemorazione le note della banda che ha eseguito: l’Inno di Mameli, il Silenzio d’ordinanza, e la canzone del Piave.