Evento in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue
Proseguono a Letojanni le celebrazioni del trentennale del Gruppo Donatori di Sangue Fratres. In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, la Fratres ha allestito un evento, tenutosi martedì 14 giugno, per ringraziare i donatori e per festeggiare i 30 anni di attività. Le 30 candeline erano state spente dal gruppo a dicembre 2021, ma l’impennata dei contagi Covid aveva imposto il rinvio della festa. Per l’occasione è stata presentata la nuova veste grafica del sito internet del gruppo (all’indirizzo www.fratresletojanni.org).
Nel corso della serata si è esibito il gruppo “I Beddi”. Sono intervenuti la Presidente regionale Fratres, Liliana Di Pasquale; il presidente della Fratres Territoriale Catania Enna Messina, Angelo Salice; la Fasted Messina Onlus; la Misericordia San Giuseppe di Letojanni.
Scrive il Gruppo Fratres di Letojanni in un post Facebook:
Abbiamo voluto cogliere l’occasione per dire GRAZIE
Abbiamo voluto farlo in modo semplice
Con la stessa semplicità con cui ci impegniamo nell’informare e sensibilizzare la comunità per la donazione di sangue
Con la stessa semplicità con cui nascono le nostre idee di promozione
Con la stessa semplicità con cui chiamiamo ogni singolo donatore per prendere il suo periodico appuntamento
Un bicchiere di vino con un panino… La felicità
La felicità è stata poter stare con voi e potervi ringraziare per questo prezioso gesto
Per aver accolto nel vostro cuore la nostra causa
Che è un po’ anche la vostra, il fabbisogno di sangue non risparmia nessuno specialmente nel periodo più critico dell’anno.
Sempre speranzosi di poter fare meglio, di poter essere più coinvolgenti e di poterci mettere al servizio di nostri fratelli sconosciuti