“Leggero come te, leggero come l’essere” (Albatros Editore) è il racconto della storia d’amore fra Tessa e Matteo, nata fra le corsie di un ospedale
Verrà presentato sabato 29 aprile, con inizio alle 9:45, nella sede del Gruppo donatori di sangue “Fratres” di Adrano (via Acireale 9) “Leggero come te, leggero come l’essere” (Albatros Editore), il libro di debutto di Miryam Leanza, studentessa ventenne di infermieristica presso l’università statale di Milano, originaria di Adrano. La trama del libro ruota attorno alla storia d’amore fra Tessa e Matteo, nata fra le corsie di un ospedale, dove Tessa trascorre gran parte dei suoi anni giovanili per lottare contro un cancro.
Interverranno, insieme all’autrice, la Presidente della Fratres di Adrano, Maria Agatina Anzalone e l’amministratore della Fratres Territoriale Catania Enna Messina, Sebastiano Faia; modera il giornalista Salvo Sidoti. L’incontro sarà l’occasione per presentare alla città di Adrano le visite di prevenzione oncologica (senologia) di martedì 23 maggio, nella locale sede Fratres, frutto della convenzione fra il Territoriale Catania Enna Messina dell’associazione dei donatori di sangue e la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Catania. Nel corso dell’iniziativa verranno fornite le modalità di prenotazione alla giornata di screening.