Grande successo per l’evento solidale mediante il quale è iniziata una raccolta fondi per gli animali abbandonati. All’iniziativa, promossa dall’associazione “Laura vive in me”, ha collaborato fra gli altri la Fratres “Lauretta” di Aci Bonaccorsi
Non è più solo “Il sogno di Laura”, ma il sogno di tutti che, grazie all’impegno di tanti, inizia a diventare realtà. Si è svolta venerdì primo settembre, nell’anfiteatro “Turi Ferro” di San Giovanni La Punta, la raccolta di fondi destinata agli animali abbandonati o maltrattati, denominata “Il sogno di Laura”, evento che ha iniziato a dare concretezza a quello che era il desiderio di una bambina, la piccola Lauretta (uccisa dal padre nel 2014 a soli 11 anni), che aveva iniziato a parlare del suo sogno su una pagina del suo diario personale: “Vorrei aiutare tutti i cani e i gatti maltrattati e abbandonati”.
E la mamma di Laura, Giovanna Zizzo, promotrice dell’associazione “Laura vive in me”, che ha organizzato l’evento in collaborazione con la Fratres “Lauretta” di Aci Bonaccorsi (intitolata proprio alla piccola), il Catania Calcio, la Funivia dell’Etna Gruppo Morosoli e con il patrocinio del Comune di San Giovanni La Punta, ha voluto, con tenacia, dare concretezza al desiderio della sua bambina, avviando la raccolta fondi, destinata ai volontari che già si occupano della cura degli animali che verrà utilizzata per cibo, antiparassitari e cure mediche.
In tanti hanno risposto all’appello versando una libera offerta all’ingresso. Sono state sorteggiate due maglie del Catania FC, aderendo con un piccolo contributo, che verranno consegnate ai fortunati vincitori dopo la stampa del nome dei calciatori rossazzurri prescelti – che le autograferanno – allo stadio “Angelo Massimino”.
La serata è stata condotta da Paola Parisi e Ruggero Sardo e ha visto la partecipazione di tanti artisti, cantanti, ballerini, attori, ed ancora di politici, deputati, assessori, consiglieri, sindaci della provincia di Catania (tanti di San Giovanni La Punta, comune ospitante), del parroco della Basilica Cattedrale di Catania, monsignor Barbaro Scionti, dell’assessore regionale Andrea Messina, del deputato regionale Giuseppe Zitelli.
GALLERIA FOTOGRAFICA – FOTO DI FRANCESCO MASSIMINO