Sessanta associazioni di volontariato in piazza Majorana per la tradizionale iniziativa promossa dalla Parrocchia “Crocifisso dei Miracoli”
Si è svolta domenica 15 settembre a Catania, in piazza Ettore Majorana (meglio nota a Catania come piazza Umberto), l’Umbertata 2024 promossa dalla Parrocchia “Crocifisso dei Miracoli” che, per questa undicesima edizione, ha avuto per tema “Facciamo la pace?” Sessanta le associazioni coinvolte fra cui la Fratres Catania Enna Messina. Le associazioni, in un clima di condivisione, hanno promosso confronto, arte, musica, giochi.
La piazza è stata suddivisa in varie aree: giochi per i più piccoli; relax e sport; cultura; salute. Nella vicina via Fiamingo sono stati allestiti cinque tavoli tematici tutti con il tema “pace” di sfondo associato ad arte, legalità, alimentazione, linguaggio, finanza. Nel pomeriggio lo spettacolo, con esibizioni musicali, di teatro e di danza, nel corso del quale sono stati trattati temi diversi: violenza sulle donne, salute, arte.
GALLERIA FOTOGRAFICA