Fu amministratore della Fratres del comune pedemontano negli anni ’90
La Fratres di Mascalucia in lutto per la scomparsa di Nino Sciré che fu amministratore del gruppo di Mascalucia negli anni ’90. Docente di Lettere, apparteneva al primo gruppo dirigente della Fratres mascaluciese che fece conoscere e progredire l’associazione nel territorio.
“Con Nino Scirè se ne va un forte punto di riferimento per la Fratres di Mascalucia – dichiara il Presidente della Fratres CEM, Angelo Salice – . Ha contribuito insieme a tanti altri ad affermare la nostra realtà nel centro pedemontano. Ne voglio ricordare le doti umane, l’impegno costante e disinteressato, l’attaccamento ai nostri colori. Alle figlie Laura ed Elena le sentite condoglianze della Fratres Territoriale Catania Enna Messina”.
“Ricordo Nino Scirè e la sua abnegazione per la nostra causa – aggiunge il Presidente della Fratres di Mascalucia, Walter Bozzanga – . Se ne va una persona che ha interpretato al meglio la figura del volontario Fratres. Ciao Nino, adesso sei insieme alla tua amata Caterina: mancherai a tutti noi”.