Igienizzante per le mani a rischio scadenza verrà utilizzato dai gruppi del territoriale
Un gesto concreto di solidarietà e, al contempo, un’azione contro lo spreco. C’è tutto questo nel dono della Lombardo Shop srl di Trecastagni, attiva nel commercio elettronico, alla Fratres Territoriale Catania Enna Messina e alla Misericordia di San Giovanni La Punta alle quali è stata consegnata una grande quantità di flaconi di disinfettante per le mani, acquistati nel corso della pandemia e non più utilizzati, che rischiavano di andare perduti. L’impresa cercava associazioni che potessero giovarsi del materiale nell’attività quotidiana rivolta al sociale, in tempo utile per evitare il superamento della data di scadenza, trovando nella Fratres, che ha tanti gruppi attivi nel territorio nelle tre province, e nella Misericordia, i soggetti più adatti ad utilizzarlo.
A consegnare il materiale è stato Domenico Lombardo, uno dei titolari della società, insieme ad alcuni dipendenti. A ritirarlo, Walter Bozzanga, componente del Consiglio Territoriale Fratres Catania Enna Messina, Pina Failla, Presidente della Fratres “Madonna della Misericordia” di San Giovanni La Punta, e Ugo Bellini, Governatore della Misericordia di San Giovanni La Punta.
“È stato Michele Mignosa, nostro dipendente con un passato di operatore di servizio civile alla Fratres – dichiara Domenico Lombardo – a suggerire Fratres e Misericordia come beneficiari del disinfettante che rischiava di scadere e risultare inservibile. Una mano concreta da parte nostra a chi svolge una funzione sociale di grande rilievo”.
“Non possiamo che ringraziare la ditta ‘Lombardo’ per la generosità – aggiunge Walter Bozzanga –; un dono particolarmente apprezzato dai gruppi che costituiscono il Territoriale CEM che lo impiegheranno nella quotidiana attività di raccolta sangue, anche perché, dopo la pandemia, il gel disinfettante è entrato a pieno titolo fra il materiale utilizzato in locali frequentati da tanta gente, come una sede Fratres, nella quali siamo chiamati ad assicurare il massimo dell’igiene per la sicurezza di tutti”.
Chiude Ugo Bellini: “Grazie anche da parte nostra alla “Lombardo” che con questo dono ha mostrato grande sensibilità verso il volontariato. Un materiale che risulta indispensabile nell’attività di una Misericordia tenuta a prestare particolare attenzione verso tutti gli aspetti che riguardano la pulizia”.