Venerdì primo settembre a San Giovanni La Punta un evento solidale nel ricordo della piccola “Lauretta” finalizzato a una raccolta fondi da destinare agli animali abbandonati

Clicca per ingrandire

Si chiama “Il sogno di Laura” ed è una serata di beneficenza finalizzata a una raccolta fondi a favore di animali abbandonati, nel ricordo della piccola Laura Russo, la bambina di 11 anni uccisa dal padre il 22 agosto del 2014 a San Giovanni La Punta. L’iniziativa, che avrà luogo venerdì primo settembre con inizio alle 20 nell’ anfiteatro “Turi Ferro” di San Giovanni La Punta, è promossa dall’associazione “Laura vive in me” in collaborazione con la Fratres “Lauretta” di Aci Bonaccorsi (intitolata proprio alla piccola), il Catania Calcio, la Funivia dell’Etna Gruppo Morosoli e con il patrocinio del Comune di San Giovanni La Punta.

La serata, che vivrà momenti di spettacolo e solidarietà, si pone l’obiettivo di ricordare Laura e di portare avanti il suo sogno, quello di prendersi cura degli animali abbandonati e maltrattati, tramite una raccolta fondi da devolvere a volontari che già si occupano della cura degli animali che verrà utilizzata per cibo, antiparassitari e cure mediche. L’ingresso è a offerta libera.

La società calcistica del Catania FC, che debutterà per l’occasione nel campionato di Serie C proprio venerdì, ha donato due maglie che, dietro il versamento di un piccolo contributo, verranno sorteggiate nel corso della serata. Le casacche sono prive di scritte perché i fortunati vincitori sceglieranno il nome del proprio beniamino da imprimere sopra: dopo la stampa e l’autografo, le maglie verranno consegnate allo stadio “Angelo Massimino”. La serata verrà presentata da Paola Parisi e Ruggero Sardo e vedrà la partecipazione di diversi artisti.