L’orchestra e il coro della Scuola “Rodari – Nosengo” hanno eseguito un repertorio di brani natalizi
In una splendida cornice di pubblico si è svolto nel pomeriggio di martedì 20 dicembre 2022, all’interno della chiesa madre di San Giovanni La Punta, il “Concerto Note di Natale”, giunto alla quarta edizione, promosso dalla Fratres “Madonna della Misericordia” di San Giovanni La Punta, che è ritornato puntuale dopo due anni di stop imposto dalla pandemia. L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Giovanni la Punta ed è stato allestito in collaborazione con la Scuola secondaria di primo grado “Rodari – Nosengo” di Gravina di Catania che ha concesso orchestra e coro per l’esecuzione dei brani del programma.
Hanno fatto gli onori di casa la Presidente della Fratres “Madonna della Misericordia”, Pina Failla, e l’amministratore della Fratres Territoriale Catania Enna Messina, Nello Faia, che hanno ringraziato per l’ospitalità il parroco della chiesa di San Giovanni Battista, padre Domenico Cosentino, e per la collaborazione il sindaco di San Giovanni La Punta, Nino Bellia, la dottoressa Marilina Angemi, dirigente del comune, la dirigente della scuola “Rodari – Nosengo”, dottoressa Anna Sampognaro e l’intero corpo docenti. Sono intervenuti la Presidente della Fratres Regionale Sicilia, Liliana Dipasquale, e il Presidente della Fratres Territoriale Catania Enna Messina, Angelo Salice.
L’orchestra e il coro della Scuola “Rodari – Nosengo” hanno eseguito un repertorio di brani natalizi. L’inizio con “Feliz Navidad” (di José Feliciano) orchestra diretta dal professore Simone Gullotta; a seguire “Bianco Natale” (di Irving Berlin) orchestra diretta dal professore Gianluca Failla, “Na nuttata di friddu e di jelu” orchestra diretta dalla professoressa Grazia Scandurra, “Oh happy day” (di Edwin Hawkin) orchestra con 4 solisti della scuola primaria, diretta dalla professoressa Grazia Scandurra. I docenti di strumento hanno poi proposto due brani: “Tango pour claude” (di Richard Galliano) e “Let it snow” (di Sammy Cahn e Jule Styne). A chiudere la serata, l’orchestra ed il coro della scuola con “Jingle bells rock” (di Bobby Helms) diretti dal professore Agatino La Colla e una straordinaria “I will follow him” (di André Rieu”).
Docenti di strumento della scuola “Rodari – Nosengo”: Daniela Cordopatri (pianoforte); Gianluca Failla (chitarra); Amalia Falsaperla (pianoforte); Simone Gullotta (flauto); Agatino La Colla (violino); Riccardo Sapienza (tromba); Grazia Scandurra (clarinetto); Andrea Zito (percussioni). Coro: Daniela Fisichella, Maria Tomaselli. A conclusione, la Fratres “Madonna della Misericordia” ha consegnato targhe ricordo agli ospiti intervenuti.