Banchetti davanti ai punti vendita dei centri commerciali “Centro Sicilia” Misterbianco, “Ciclope” Acireale e in via D’Annunzio a Catania
È già atmosfera natalizia, con le città ed i negozi che s’illuminano di mille colori. I gruppi Fratres di Santa Maria di Ognina Catania, Misterbianco e San Giovanni La Punta hanno svolto, nel weekend appena trascorso, un’importante attività di sensibilizzazione alla donazione del sangue grazie alla collaborazione con le profumerie Douglas del catanese. Banchetti sono stati presenti davanti ai punti vendita di via D’Annunzio a Catania (gruppo Fratres di San Giovanni La Punta) e dei centri commerciali “Centro Sicilia” Misterbianco (gruppo “Fratres” Gabriella Misterbianco) e “Ciclope” Acireale (gruppo Fratres Ognina).
È stata offerta ai clienti delle profumerie la possibilità di confezionare i regali natalizi, mentre i volontari hanno svolto un’attività di promozione della donazione del sangue illustrando l’importanza sia per chi riceve, sia per chi dona, rispondendo pure alle domande rivolte dai clienti dei negozi e dai singoli avventori che si sono avvicinati ai banchetti.
“È già il terzo anno che svolgiamo questa attività aumentando di anno in anno la presenza nei punti vendita – dichiarano insieme i presidenti dei gruppi Fratres protagonisti di questa iniziativa – . L’obiettivo che ci poniamo è quello di aumentare la visibilità per tutta la Fratres, informando sulla presenza dei gruppi nei diversi comuni, e di fornire una corretta informazione sulla donazione che, a volte, si ferma dinanzi a paure superabili come quella dell’ago”.