La scadenza è stata prorogata al 17 febbraio
È stato pubblicato il Bando (anno 2020) per la selezione di 6 volontari da impiegare nel progetto di “Servizio Civile Universale” presso la Fratres di Mascalucia. Il Progetto ha la durata di 12 mesi con orario di servizio di 25 ore settimanali su 5 giorni. Chi fosse interessato può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto e deve avere i seguenti requisiti:
• Cittadinanza Italiana;
• Aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età ovvero (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda);
• Essere disoccupato;
• Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età mantenuti sino al termine del servizio.
Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, TABLET, SMARTPHONE all’indirizzo: http://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero o i cittadini di Paesi Extra Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia che intendono presentare domanda, devono prima richiedere lo SPID sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/ piattaforme/spid, sono altresì disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID quale servizio offre e come si richiede.
Per tutte le informazioni riguardanti il Bando, gli interessati possono consultare il sito internet del Dipartimento al seguente indirizzo http://scelgoilserviziocivile. gov.it/.
Si ricorda che per la compilazione della domanda bisogna specificare il nome del progetto: “Donare sangue è donare vita 2020”; la sede del progetto, FRATRES MASCALUCIA; ed eventualmente il codice della sede 188704.
Le domande di partecipazione devono essere presentate online entro e non oltre le ore
14:00 del 17 Febbraio 2021 http://domandaonlineserviziocivile.it
Per informazioni: 340 411 27 92